Autori Vari: Lettere al fronte

📌 Lecce, 20 marzo 2022

Libro Collettivo - Lettere al fronte


Formato: Kindle (3264 KB)

Pagine: 86

Editore: All Around (6 marzo 2022)

ASIN: B09V1K6F6W


Data di acquisto: 7 marzo 2022

Letto dall'8 al 20 marzo 2022


  • Sinossi

Quella che state per scaricare sui vostri dispositivi, smartphone, computer o e-reader che siano, è una raccolta di emozioni. Un colossale NO alla barbarie della guerra. La coda di un inverno cattivo ha infilato l'umanità dritta nell'incubo. La maggioranza fra i vivi nel mondo occidentale non ha memoria della guerra, come non aveva memoria della pandemia. Ciò che non sembrava possibile è avvenuto e sta avvenendo. Sta sovvertendo tutte le certezze di aver costruito un mondo malandato ma di pace.

Questo è un extended-ebook. Significa che crescerà, si arricchirà di contenuti e commenti, vi porterà a esplorare territori multimediali. Per meglio comprendere, la realtà e le emozioni. Aggiungeremo e aggiungeremo, fino a quando le armi non saranno ridotte al silenzio, perché All Around non lascia mai soli i suoi lettori. Due QR CODE permettono di scaricare gli aggiornamenti e la playlist musicale.

I proventi della vendita di questo extended ebook andranno all’UNHCR, l’Agenzia dell’ONU per i Rifugiati.


  • La mia recensione

non recensito

"Ho preso carta e penna (chissà se questa lettera arriverà mai a casa nostra) per dirti che stamattina, guardando quella coppia bizzarra - somigliava parecchio a noi due - che giocava con sprezzo del pericolo, ho finalmente compreso cos'è la felicità. Guarda tu se dovevo venire in guerra per capirlo… La felicità è un piccolo recipiente di cristallo infrangibile dove metti le cose a te più care, anche quelle senza un particolare valore materiale. Le conservi là dentro gelosamente, al riparo dal male, perché non c'è alcuna cattiveria del mondo che possa scalfirle. E ho capito che quando un bel giorno sei capace di giocare tra l'erba di un parco con il tuo cane, infischiandotene di un carro armato che ti sfreccia accanto, ecco, secondo me hai raggiunto il culmine della felicità".

  • Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐ (5 su 5)